In store
18 Marzo 2024

Vendere trattamenti estetici a rate: i vantaggi per business e clienti

Nel mondo in continua evoluzione dell'estetica, dove l'aspetto e il benessere giocano un ruolo sempre più centrale, la possibilità di accedere ai trattamenti e ai servizi beauty è fondamentale. Tra le opzioni di pagamento disponibili spiccano i pagamenti dilazionati (ovvero a rate), che offrono flessibilità e soprattutto convenienza ai consumatori desiderosi di investire in servizi estetici spesso di lunga durata e costosi. Scopri come offrire trattamenti estetici a rate può trasformare il panorama del tuo business. Questo articolo esplora i numerosi vantaggi di adottare questa strategia, dall'attrazione di nuovi clienti alla fidelizzazione di quelli esistenti. Un approccio finanziario innovativo che potrebbe rivoluzionare il successo della tua attività nell’estetica.

trattamenti estetici

 

 

I vantaggi dei pagamenti dilazionati per il mondo dell’estetica

Hai un’impresa in questo settore e stai cercando soluzioni innovative per migliorare l’operatività e offrire un servizio impeccabile ai clienti? Uno degli strumenti più efficaci è proprio l’adozione dei pagamenti dilazionati.

Vediamo insieme i benefici per i centri estetici e i business della filiera beauty che scelgono di offrire pagamenti rateali ai propri clienti.

 

Accessibilità finanziaria

I trattamenti estetici di alta qualità spesso comportano costi significativi. I pagamenti dilazionati consentono ai clienti di suddividere tali spese in rate gestibili, senza costi o interessi, rendendo accessibili servizi premium a un pubblico più ampio.

 

 

trattamenti estetici a rate

 

 

Flessibilità di scelta

La diversità di trattamenti estetici disponibili offre ai consumatori un’ampia gamma di opzioni. I pagamenti rateizzati permettono ai clienti di scegliere anche trattamenti più costosi o aggiungerne altri meno prioritari che altrimenti avrebbero rimandato.

 

Maggiore fidelizzazione

I pagamenti dilazionati incentivano la fedeltà dei clienti, poiché creano un rapporto di fiducia con il centro estetico scelto. Questo può tradursi in una clientela più soddisfatta e propensa a tornare per trattamenti successivi.

 

Trasforma le intenzioni di acquisto in acquisto vero e proprio

Quanti potenziali clienti desiderano usufruire di servizi estetici costosi, ma sono impossibilitati a farlo in un’unica soluzione? In tanti sono indecisi se iniziare o meno un trattamento, pensando all’impatto economico che esso possa avere sulla spesa quotidiana. I pagamenti dilazionati permettono ai tuoi clienti di sentirsi liberi di scegliere, senza particolari preoccupazioni.

 

 

trattamenti estetici a rate: PagoDIL

 

 

PagoDIL di Cofidis: la soluzione ideale per il tuo centro estetico

Cofidis offre da oltre 10 anni, ai centri estetici convenzionati, la sua innovativa soluzione PagoDIL. Questo servizio è progettato per offrire vantaggi tangibili sia ai professionisti che ai clienti nel mondo dell’estetica, rendendo i trattamenti ancora più accessibili e convenienti. Scopriamo tutti i vantaggi di PagoDIL per i centri estetici:

  1. Processo semplice e veloce

Con PagoDIL, il processo di richiesta e approvazione è rapido ed efficiente. I clienti possono godere dei benefici dei pagamenti dilazionati senza intoppi burocratici, in soli 3 minuti.

 

  1. Risultato istantaneo

Scopri l’esito della transazione in tempo reale.

 

  1. Nessun costo o interesse, ma più vendite

I tuoi clienti non affrontano costi extra, consentendoti di aumentare le vendite e l’importo medio dello scontrino.

 

  1. Pagamento immediato e sicuro

Cofidis effettua il pagamento dell’intero importo il giorno lavorativo successivo, assumendosi tutti i rischi.

 

  1. Nessuna complicazione

Bastano pochi dati e documenti per procedere (niente buste paga o burocrazia complessa).

 

  1. Assistenza clienti dedicata

PagoDIL offre un servizio di supporto pronto ad assistere i clienti in ogni fase del processo. Questo impegno per l’eccellenza nel servizio si traduce in una maggiore fiducia da parte dei consumatori.

Quali servizi estetici offrire a rate?

Sono molti i trattamenti estetici che possono diventare estremamente convenienti per i consumatori con l’adozione di PagoDIL e dei pagamenti a rate. Ecco qualche esempio:

  • Epilazione laser
  • Trattamenti anticellulite
  • Trattamenti antietà
  • Tatuaggi
  • Trattamenti LPG
  • Massaggi

Questi trattamenti (e molti altri) sono sempre più popolari e richiesti dagli italiani, ma il prezzo può spaventare molti tra quelli che vorrebbero iniziare un ciclo di sedute di epilazione laser o di massaggi drenanti. Con i pagamenti dilazionati qualsiasi trattamento estetico, anche il più lungo e costoso, diventa invece accessibile a tutti. Perché perdere l’opportunità di attirare sempre più clienti e di instaurare con loro un rapporto di fiducia a lungo termine?

 

 

trattamenti estetici a rate: Cosmoprof

 

 

Cofidis a Cosmoprof, la fiera leader per l’industria dell’estetica

Cosmoprof è un rinomato evento internazionale nel settore dell’estetica, dedicato all’incontro tra professionisti, imprese e appassionati del mondo beauty. Quest’anno si terrà a Bologna dal 21 al 24 marzo, un’opportunità unica per esplorare le ultime tendenze, innovazioni e prodotti nel campo della bellezza, della cosmetica e dell’hairstyling. Con la presenza di marchi di spicco e l’opportunità di networking, l’evento offre un’esperienza completa, contribuendo a definire il futuro del settore dell’estetica a livello globale.

Tra le tendenze emergenti nell’industria beauty figurano i pagamenti dilazionati, che stanno rapidamente diventando uno strumento essenziale per i centri estetici e le altre attività del settore, offrendo vantaggi sostanziali sia ai professionisti che ai consumatori. Con soluzioni avanzate come PagoDIL di Cofidis, infatti, l’accessibilità ai trattamenti estetici diventa una realtà tangibile. Partecipando a Cosmoprof, potrai scoprire gli ultimi trend del settore e nuove opportunità per migliorare il tuo business.  Non dimenticare di visitare lo stand di Cofidis, Padiglione 29 Stand A32 a Bologna Fiere, per scoprire di persona come PagoDIL può fare la differenza per la tua attività!

 

 

%