In store
Credito revolving: cos’è e come funziona?
Il credito revolving è una tipologia di finanziamento che offre a un consumatore privato una disponibilità di denaro solitamente a tempo indeterminato. Dopo ogni rimborso, il conto si ricarica continuamente (per questa ragione viene chiamato “revolving” o in italiano “credito rotativo”), consentendo così ulteriori utilizzi. Questo tipo di credito funziona come un fido senza un piano di ammortamento fisso. Viene determinata una rata minima di pagamento, che il cliente può aumentare a sua discrezione, purché venga sempre rispettato il pagamento della somma minima concordata alle scadenze stabilite.
Il credito revolving è quindi una forma di finanziamento particolarmente versatile e flessibile. Utilizzato da molti professionisti e aziende come metodo di pagamento innovativo da offrire alla propria clientela, rappresenta una risorsa importante per il business.
Vediamo insieme nello specifico che cos'è una linea di credito revolving e quali sono i vantaggi di adottarla nella propria attività o punto vendita.